Egitto. Attaccati turisti in bus vicino alle piramidi

IL CAIRO – Uomini armati hanno attaccato un gruppo di turisti al Cairo a bordo di un pullman nei pressi di un hotel nella zona delle Piramidi.

Secondo fonti della sicurezza locale citate da Youm7, non ci sono vittime né feriti e un sospetto è stato catturato dagli agenti intervenuti dopo l’attacco. Stando alla testimonianza di un palestinese che era a bordo del pullman, quando il bus si è fermato vicino all’albergo il commando ha iniziato a lanciare molotov e a sparare contro il mezzo e contro l’ingresso dell’albergo. Secondo la testimonianza, i turisti finiti nel mirino dell’attacco sono in maggioranza palestinesi.

“Ignoti hanno sparato petardi e cartucce contro agenti della sicurezza di guardia davanti all’hotel ‘Tre Piramidi’” a Giza, alla periferia del Cairo. E’ quanto ha annunciato il ministero dell’Interno egiziano in una nota. Stando a una fonte della sicurezza, “circa 15 persone si sono radunate in una delle vie laterali dell’area attorno all’hotel per poi passare davanti all’albergo sparando petardi contro il servizio di sicurezza”. Nel tentativo degli agenti di disperdere il gruppo, uno degli assalitori ha iniziato a “sparare cartucce” contro di loro. L’attacco “ha causato alcuni danni alla vetrata dell’albergo e di un autobus turistico che si trovava lì davanti, senza provocare ferimenti”. Uno dei sospetti assalitori “è stato arrestato dietro l’hotel, dove si era nascosto”. Intanto “gli apparati di sicurezza proseguono gli sforzi per individuare gli altri elementi coinvolti nell’accaduto”.

Condividi sui social

Articoli correlati