Sabato, 09 Gennaio 2016 00:26

Egitto, assalto al resort. Tre turisti feriti, ucciso un terrorista

Scritto da

Un secondo assalitore è stato gravemente ferito

HURGADA - Tre turisti feriti, due di nazionalità austriaca e uno svedese, un uomo armato ucciso. E' questo il bilancio comunicato dalla polizia egiziana del tentato attentato contro il Bella Vista Hotel a Hurghada, rinomata località turistica sul Mar Rosso.I tre turisti sono stati feriti "in  modo lieve", ha chiarito un responsabile delle forze dell'ordine, che ha aggiunto che un secondo assalitore è rimasto "gravemente ferito" in questo attacco "sventato dalle forze di sicurezza locali".

Gli assalitori all'hotel 'Bella vista' di Hurghada erano due: avevano armi da taglio e una pistola giocattolo. Uno dei due e' stato ucciso, l'altro gravemente ferito dalla polizia. L'uomo ucciso si chiamava Mohamed Hassan Mahfouz e aveva 21 anni. Secondo la polizia, gli assalitori non sarebbero arrivati via mare ma attraverso un ristorante che da' sulla strada. Il sito egiziano el Doustour e la Bbc in arabo citano "testimoni" secondo i quali gli assalitori  urlavano "Allah  akbar" e portavano la bandiera nera dell'Isis. Il ministero dell'Interno egiziano, in un comunicato citato dalla tv Cbc, precisa che gli assalitori avevano "armi bianche": uno è stato ucciso e un altro ferito. 

Due  turisti feriti sono di nazionalità austriaca, mentre un terzo è di nazionalità svedese. Fortunatamente  I i tre hanno riportato ferite "lievi" da accoltellamento. Il portavoce del ministero della Sanita', Khaled Megahed, che inizialmente aveva parlato di due svedesi, afferma ora che i feriti sono due austriaci e uno svedese.  

Correlati

Cerca nel sito

300X300-MICHELANGELO - artemagazine.jpg

LAB.jpg

ITC.jpg

Opinioni

Storie di ordinaria follia da emergenza coronavirus

Storie di ordinaria follia da emergenza coronavirus

Colta al volo nella fila davanti alla posta: “Mio marito non vuole andare al compleanno dei nipotini perché – dice- per soffiare sulle candeline i bambini senza mascherina spargono il...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Con la pandemia il laboratorio gioca un ruolo fondamentale per la nostra sicure…

Con la pandemia il laboratorio gioca un ruolo fondamentale  per la nostra sicurezza

Nell’era pandemica che stiamo vivendo i laboratori scientifici (laboratori di prova e medici in particolare), si sono rivelati un riferimento fondamentale per mettere in campo nuove soluzioni per individuare, diagnosticare...

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]