Mercoledì, 07 Dicembre 2016 07:41

Usa, Trump, Debra Wong Yang probabile guida della Sec

Scritto da

NEW YORK - Il presidente eletto Donald Trump sta prendendo in considerazione la candidatura di Debra Wong Yang per guidare la Securities and Exchange Commission, l'equivalente americano della Consob italiana. Lo anticipa il Wall Street Journal.

Yang è un ex procuratore di Los Angeles, esattamente come la donna attualmente a capo dell'autorità di Borsa Usa Mary Jo White. Yang, procuratore federale in California tra il 2002 e il 2006, ha stretti legami con il governatore del New Jersey, Chris Christie; attualmente è partner di Gibson Dunn & Crutcher e ha difeso Uber in una class action lanciata dagli autisti che sostenevano che il gruppo avrebbe dovuto trattarli come dipendenti piuttosto che come fornitori. Non è chiaro, scrive il Wsj, se siano alte le probabilità di una sua nomina per la quale Trump ha visto anche Paul Atkins e Ralph Ferrara, avvocati specializzati in finanza. L'incontro tra Trump e Wong Yang, avvenuto lunedì, segue quello della settimana scorsa con il procuratore generale di Manhattan Preet Bharara, conosciuto per essere particolarmente aggressivo nei casi di insider trading. A lui ha chiesto di continuare a ricoprire il suo ruolo. 

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]