Ddl Anticorruzione. Passa seconda fiducia. LA DIRETTA WEB

Tre voti per il Ddl anticorruzione. Articoli 10 (incandidabilità dei condannati), 13 (norme penali) e 14 (traffico di influenze)

ORE 17,21 – Inizieranno domani alle ore 12, in aula alla camera, le dichiarazioni di voto finali sul disegno di legge anticorruzione. Il voto è previsto alle ore 13. lo ha stabilito la conferenza dei capigruppo di montecitorio. Gli interventi saranno trasmessi in diretta tv.


ORE 17,15 – Fiducia della camera al governo anche sull’art. 13 del ddl anticorruzione. Hanno votato a favore 431 deputati, i contrari sono stati 71. Sisono astenuti in 38.

 

ORE 15,59 – E’ iniziata nell’aula della camera la ‘chiama  dei deputati per il voto sulla questione di fiducia posta dal governo sull’articolo 13 del disegno di legge anticorruzione.

 

ORE 14,50 – La Camera dice sì al primo voto di fiducia sul disegno di legge anticorruzione. Passa l’articolo 10, quello sull’incandidabilità dei condannati. I voti favorevoli sono 461, i contrari 75 e gli astenuti 7. Votano a favore PdL, Pd, Udc, Api. Non partecipa al voto Fli. Votano contro Idv e Lega. Adesso seguiranno gli altri due voti di fiducia chiesti dal governo (Popolo e territorio non parteciperà, mentre dice sì alla prima fiducia). Domani la Camera si pronuncerà sul provvedimento con il voto finale.

 

LA DIRETTA DA MONTECITORIO 

 

Condividi sui social

Articoli correlati