Mps. Il capo della comunicazione si suicida gettandosi dal suo ufficio

SIENA – David Rossi, manager di 51 anni e responsabile dell’area comunicazione di Banca Monte dei Paschi di Siena, si è ucciso questa sera gettandosi dal suo ufficio della sede principale dell’istituto, nel cortile interno del palazzo storico di Rocca Salimbeni, a Siena. L’allarme è stato lanciato alle 20.43.  Inutili i soccorsi giunti sul posto. Rossi è deceduto sul colpo.

Nel corso delle indagini sul banca condotte dalla Guardia di Finanza e coordinate dalla Procura di Siena, lo scorso 19 febbraio erano stati perquisiti sia l’ufficio che l’abitazione di David Rossi. L’uomo però non risultava indagato nell’inchiesta.

Nel suo ufficio Rossi avrebbe lasciato un biglietto indirizzato alla moglie: “ho fatto una cavolata”, ha scritto prima di compiere il folle gesto. Ma cosa ha spinto l’uomo a prendere questa drammatica decisione che l’ìha portato alla morte? Rossi non era indagato nell’inchiesta che ha travolto il Monte dei Paschi, almeno per ora. Ora gli inquirenti tenteranno di capire le circostanze e le motivazioni che hanno scaturito la tragedia. Per ora si sa che David Rossi era un manager legato all’ex presidente Mussari ed aveva mantenuto il suo incarico anche dopo l’arrivo di Alessandro Profumo e dell’ad Fabrizio Viola.

Condividi sui social

Articoli correlati