Scontro tra due tornado dell’Aeronautica militare. Dispersi i piloti

 

ROMA- Due tronadi si sono scontrati questo pomeriggio mentre sorvolavano le Marche. L’Aeronautica Militare lo ha conferma to con un comunicato, informando che sono coinvolti due velivoli Tornado che stavano svolgendo una missione addestrativa nell’area.

L’Aeronautica Militare ha inviato un team di esperti sul luogo dell’incidente per le prime verifiche. Sono in volo – conclude la nota – elicotteri del soccorso aereo e altri caccia per ricognizione nell’area. Il Corpo forestale dello Stato sta operando in provincia di Ascoli Piceno dove è avvenuto lo scontro tra due aerei militari provenienti da opposte direzioni. L`incidente, riferisce la Forestale, è avvenuto nel territorio in corrispondenza delle località Venarotta e Olibra e la dispersione dei frammenti dei velivoli anche a grandi distanze ha provocato circa 5 focolai di incendi in una zona caratterizzata dalla presenza di folta macchia mediterranea.

Sul posto sono intervenute una decina di unità appartenenti al Comando stazione e Comando provinciale di Ascoli Piceno della Forestale. Le fiamme che i Forestali stanno cercando di sedare hanno interessato le frazioni di Casamurana e Poggia in Su.  Al momento non risultano danni o evacuazioni di vicine abitazioni. Sul posto sono intervenuti anche i soccorsi aerei della Forestale con un Erickson S64F partito dalla base di L`Aquila.

 

Condividi sui social

Articoli correlati