Strage Berlino. Oggi i funerali di Fabrizia

L’AQUILA –  Oggi l’ultimo saluto a Fabrizio Di Lorenzo, la giovane sulmonese di 31 anni, morta durante l’attentato  di lunedì scorso a Berlino nel mercatino di Natale  di Breitscheidplatz.

Alle 11 nella Cattedrale di San Panfilo le esequie da parte del Vescovo di Valva e Sulmona mons. Angelo Spina. Ai funerali è presente anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella arrivato in elicottero per portare il suo messaggio di solidarietà e vicinanza alla famiglia.

A rappresentare il Governo  anche il ministro degli Interni Marco Minniti. Intanto sempre per la giornata di oggi è previsto il lutto cittadino. La decisione è stata assunta nelle  ultime ore dal sindaco della città Anna Maria Casini con apposito provvedimento nel quale, tra l’altro, si legge che la decisione è stata adottata “in segno di rispetto e partecipazione al profondo dolore della famiglia e della comunità sulmonese”. 

La chiesa  dalle prima ore di questa mattina è stata assediata da migliaia di persone. E’ presente un cospicuo dispiegamento di forze dell’ordine in piazza Duomo, mentre sono state montate le transenne per contenere la folla. 

Condividi sui social

Articoli correlati