Manovra. Napolitano firma il decreto. Sale il malcontento. Spunta ipotesi condono

ROMA – Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha firmato il provvedimento del governo sulla manovra anticrisi approvato ieri in via definitiva dalla Camera, poco prima di partire per la visita di due giorni in Romania. Il via definitivo alla manovra era arrivato ieri dalla Camera con 314 voti a favore e 300 contrari.

Duro il confronto fra maggioranza e opposizione, la quale ha comunque permesso l’approvazione del Decreto facendo appello al senso di responsabilità. Ieri, fuori la Camera, si sono registrati scontri tra dimostranti e polizia per l’esito.
Il malcontento, infatti, che ha prodotto l’iniquità della manovra si sta diffondendo a macchia d’olio, tant’è che l’opposizione ha parlato di un governo “irresponsabile”. Ma le crtiche piovono anche dalla Confindustria. “Questa manovra non risolve i problemi dell’Italia – ha detto l a presidente Emma Marcegaglia . Una manovra tutta tasse.”

Ed ora spunta anche l’ipotesi di un condono edilzio e fiscale. Tra le centinaia di ordini del giorno presentati, infatti, il governo ha accettato ufficialmente quello presentato dall’onorevole Scillipoti.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe