Ostia allarme bomba rientrato. Il pacco non poteva esplodere

OSTIA (ROMA) – Un pacco bomba era stato trovato  poco fa sulla spiaggia di Ostia, all’interno dello stabilimento «Il Capanno».

Dopo l’interveneto degli artificeri l’allarme è fortunatamente rientrato, poichè il pacco non sarebbe potuto espolodere in quanto il cellulare al suo interno era privo di scheda, il che avrebbe comunque reso impossibile l’innesco. Sulla polvere trovata all’interno verranno, invece,  fatti accertamenti di laboratorio ma non dovrebbe trattarsi di esplosivo. L’ordigno era contenuto in una busta che si trovava vicino alle cabine della spiaggia sul lungomare delle Baleniere. Il cellulare, aveva dei fili collegati a un involucro contenente tondini e bulloni. Nel presunto pacco bomba  è stata trovata una minima quantita di polvere che si sta analizzando per capire se si tratti di materiale esplosivo.
L’ordigno, tuttavia, non poteva esplodere in quanto l’innesco era privo di un comando esterno. L’area è stata transenna e  messa in sicurezza, per permettere l’intervento degli artificieri della polizia. 

Condividi sui social

Articoli correlati