Venerdì, 08 Gennaio 2016 17:27

Roma: appello minisindaci, primarie con tutto centrosinistra

Scritto da

ROMA - I presidenti dei municipi di Roma, tutti di Pd e Sel, lanciano il loro appello per "rimettere in campo un'opzione progressista capace di battere le destre e i populismi".

"La nostra sfida è delineare" in vista delle elezioni comunali "il campo del centro sinistra non perdendo pezzi ma acquisendo pezzi, facendo primarie con tutti candidati del centro sinistra", ha detto la presidente del municipio I Sabrina Alfonsi. Per questo i minisindaci hanno organizzato un incontro al teatro Brancaccio il 23 gennaio.

Diversi i rappresentanti dei partiti di centrosinistra e dei sindacati presenti al lancio dell'appuntamento: da Enzo Foschi e Guido Staffieri del Pd, a Gianluca Peciola e Marta Bonafoni di Sel, fino a Claudio Di Berardino è Natale Di Cola della Cgil. "C'è un silenzio assordante in città - ha detto il presidente del primo municipio Sabrina Alfonsi -, sembra che nessuno si voglia prendere la responsabilità di dire come andremo alle elezione, di dire cosa non è andato nell'esperienza passata. Noi stiamo governando i municipi di Roma nella fase più difficile della storia di questa città". "Di qui al 23 proponiamo una grande raccolta di adesioni - le ha fatto eco Andrea Catarci dall'VIII -. Lasciare il campo alle destre o al M5S è una resposnabilita. L'iniziativa del 23 gennaio parla alla città e parla del suo futuro. Invitiamo a partecipare tutti i decisori politici, anche quelli più autistici. Non so a cosa porterà questo tentativo, ma senza si è già consegnata Roma ai nuovi populismi o alle vecchie destre di alemanniana memoria". Daniele Torquati, presidente del XV municipio, ha sottolineato: "C'è un manifesto senza nomi, e non si vedeva dal 1918...perché questa non è una iniziativa contro qualcuno, non è a favore di qualcuno".

Correlati

Cerca nel sito

300X300-MICHELANGELO - artemagazine.jpg

LAB.jpg

ITC.jpg

Opinioni

Arpa Puglia potenzia la sede di Taranto. Inaugurati i nuovi laboratori

Arpa Puglia potenzia la sede di Taranto. Inaugurati i nuovi laboratori

L’edificio sarà anche sede del Polo di Specializzazione Microinquinanti di Arpa Puglia, eccellenza nella determinazione dei composti organici persistenti (POP), e in particolar modo di PCB, diossine e IPA, in...

Greta Crea - avatar Greta Crea

Immacolata Del Prete, una pittrice dalla sorprendente forza espressiva

Immacolata Del Prete, una pittrice dalla sorprendente forza espressiva

Da Cardito nella Terra dei Fuochi un'artista unica che utilizza intense dinamiche cromatiche per intraprendere un profondo scavo psicologico

Alessandro Spadoni - avatar Alessandro Spadoni

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]