Roma. Assessore Muraro indagata per abuso d’ufficio. Legale Muraro smentisce

ROMA – “L’assessore all’Ambiente del Comune di Roma, Paola Muraro, e’ indagata dalla Procura di Roma per abuso d’ufficio e violazioni ambientali”.

Lo riportano diversi quotidiani oggi in edicola. L’iscrizione nel registro degli indagati sarebbe avvenuta nei mesi scorsi, quindi ben prima che la consulente dell’Ama accettasse l’incarico di assessore proposto dalla sindaca Virginia Raggi. Dopo le dimissioni del responsabile del Bilancio, Marcello Minenna, la revoca del capo di gabinetto della sindaca, Carla Raineri, e l’abbandono dell’amministratore di Ama, Alessandro Solidoro, per la Giunta capitolina pentastellata si apre dunque un altro fronte, questa volta giudiziario. Domani Virginia Raggi e la stessa Muraro saranno ascoltate dalla Commissione parlamentare sulle Ecomafie. 

 Alla commissione parlamentare di inchiesta sulle attivita’ illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati domani alle 17 si svolgerà l’audizione della sindaca di Roma, Virginia Raggi, e dell’assessora alla sostenibilità ambientale di Roma, Paola Muraro.

Il legale della Muraro:indagata? Sbalorditi, chiariremo 

“Sono sbalordito e stupefatto dalle notizie che ho letto oggi su alcuni giornali. Ho appreso che la mia assistita, che non ha ricevuto alcuna comunicazione dalla Procura di Roma, e’ indagata da tre mesi per abuso di ufficio. Queste notizie non ci fermeranno, l’operazione verita” su Ama va avanti. Siamo pronti a chiarire tutto”. Lo dice Salvatore Sciullo, legale dell’assessore all’ambiente del Comune di Roma, Paola Muraro, in relazione a quanto scritto oggi su alcuni quotidiani. E poi: ”Siamo sereni – prosegue Sciullo – e pronti a chiarire tutto nel momento in cui ci sara’ un atto formale della Procura che al momento, pero’, non ci ha comunicato alcunche’. Lascia perplessi leggere sui giornali di accuse gravi come l’abuso d’ufficio. Non abbiamo nulla da nascondere e quando la Procura riterra’ opportuno comunicarci qualcosa saremo pronti a rispondere a tutte le domande”.  

Condividi sui social

Articoli correlati