A Roma il Convegno Nazionale dei Chimici e dei Fisici 2019

Chimica Fisica e Universo il tema dell’evento 2019

Un evento che, come spiega Fabrizio Martinelli, Presidente dell’Ordine dei Chimici LUAM, (Lazio, Umbria, Abruzzo, Molise) : “Non sarà solo un convegno per soli “Professionisti”, ma un momento di riflessione per tutti coloro che fanno della Chimica e della Fisica la loro Professione”.

“Il convegno – continua Martinelli – sarà composto da una serie di sessioni tematiche affrontate secondo il format del “talk-show” da un corpo relatori di grande esperienza e capacità, su argomenti di attualità e vita comune, analizzati alla divulgazione della Chimica e della Fisica, oltre che delle scienze ad esse collegate.

L’apertura sarà dedicata ai mutati aspetti ordinistici. Un focus particolare ricorderà il 150° anniversario della Tavola Periodica di Mendeleev, dopo che l’ONU ha proclamato il 2019 “Anno internazionale della Tavola Periodica”, riconoscendo il ruolo della Chimica nello sviluppo sostenibile e nella capacità di fornire soluzioni alle sfide globali della vita.

Partnership:

AIDII – Associazione Italiana degli Igienisti Industriali Camera di Commercio di Roma EPAP – Ente di Previdenza ed Assistenza Pluricategoriale Federazione Nazionale degli Ordini dei Chimici e dei Fisici
Associazione SiamoSapiens

Roma 23-24 MAGGIO 2019
Palazzo Merulana
Via Merulana, 121
Roma

Per iscrizioni e maggiori informazioni

 

Condividi sui social

Articoli correlati