Al via le iscrizioni per l’IASOC 2022 Ischia Advanced School of Organic Chemistry

La XIX Edizione si svolgerà dal 23 al 26 settembre 2022. Partecipa Dave MacMillan, Nobel per la Chimica 2021

Si preannuncia molto partecipata la Ischia Advanced School of Organic Chemistry- IASOC 2022, evento scientifico che rappresenta il fiore all’occhiello della chimica italiana e che dal 1984, con cadenza biennale, si svolge nella cosiddetta isola verde, tra i luoghi più apprezzati dal turismo mondiale. Quest’anno il tema centrale dell’iniziativa sarà “The Moving Frontiers of Organic Synthesis” e prevede la partecipazione di 16 speaker provenienti da diversi Paesi, tra cui Europa, USA, Asia e Giappone.

Quest’anno, in particolare, saranno presenti gli statunitensi Valentina Molteni, Amir H. Hoveyda e Dave MacMillan, quest’ultimo Nobel per la Chimica 2021, Jeffrey Bode e Erick M. Carreira dalla Svizzera, Mark Bradley e Matthew Gaunt dal Regno Unito, Christian Oliver Kappe dall’Austria, Rubén Martín Romo dalla Spagna, Anat Milo da Israele e Franziska Schoenebeck dalla Germania. A questa lista si aggiungeranno anche 3 conferenzieri italiani di altissimo livello, Anna Bernardi, Marcella Bonchio e Sara Meninno.

La Scuola è articolata in conferenze plenarie e una Open Session per la presentazione orale da parte di giovani di poster selezionati nella sera del 25 settembre.

Inoltre sempre il 25 ci sarà una “Round Table”, con la partecipazione di esperti dell’industria chimica e farmaceutica, coordinata dal Prof. Hanessian, dell’università di Montreal, Canada e dal Dott. Philip Tagari ricercatore dell’americana Amgen, società internazionale di biotecnologia con sede in California.

L’evento è organizzato dalla Società Chimica Italiana e dal Dipartimento di Scienze Chimiche dell’Università Federico II di Napoli

Responsabile organizzativo Prof.ssa Silvana Pedatella
[email protected]

Home

Condividi sui social

Articoli correlati