Italia-Spagna. Una sfida anche tra le coppie. TUTTE LE FOTO

Attrici, giornaliste, modelle, ballerine. Ecco dove i calciatori vanno a pescare le compagne.

E la finale degli Europei propone anche un confronto tra queste coppie celebri. Chi vincerà?

Daniele De Rossi -Sarah Felberbaum

Foto-Sarah-Felberbaum-Daniele-De-Rossi1

La bella attrice di origine inglese e il centrocampista della Roma e della Nazionale vivono dal 2010 un amore consolidato e hanno scelto, per ora, la convivenza. Non sono amanti della vita mondana e cercano di non apparire su riviste e magazine ma non fanno vita ritirata e si godono ogni tanto cenette romantiche in ristoranti romani in cui, ovviamente, attirano folle di curiosi. A dispetto dei tanti che non avrebbero scommesso un centesimo su questa coppia il loro amore va a gonfie vele e in recenti interviste entrambi si sono dichiarati ‘innamorati pazzi’. Unico neo: la gelosia di Daniela che mal tollera le scene d’amore che la sua Sara si trova ad affrontare sul set…

Federico Balzaretti – Eleonora Abbagnato

Eleonora-Abbagnato-e-Federico-Balzaretti hg full l

Un matrimonio da favola quello che il 13 giugno 2011 ha unito Federico Balzaretti, torinese, difensore del Palermo e della Nazionale ed Eleonora Abbagnato, palermitana, etoile dell’Opéra di Parigi. Quasi un matrimonio del secolo a Palermo con Chiellini e Cassani testimoni dello sposo, abito di dolce e Gabbana per la sposa, tifosi in festa e vip. Unione allietata dalla nascita di Julia nel gennaio scorso, primogenita per la ballerina ma non per Balzaretti che ha già due figlie, Lucrezia e Ginevra, nate dalle precedenti nozze. In una recente intervista al settimanale ‘Chi’ la celebre ballerina ha dichiarato che presto tornerà a Parigi con la piccola Julia e la tata Mercy. Nessuna crisi in vista però ma solo la necessità di “portare la pagnotta a casa”. Calciatori e ballerine, si sa, guadagnano bene ma smettono presto. E saggiamente Eleonora pensa al futuro…

Gianluigi Buffon – Alena Seredova

gianluigi-buffon-posa-con-alena-seredova

Immarcescibili. Una certezza ormai. Uniti contro tutto e tutti sono convolati a giuste nozze lo scorso anno dopo un lunghissimo fidanzamento e due figli. Due caratteri fortissimi e battaglieri che fanno fronte comune davanti agli eventi che si presentano, e in qualche caso travolgono, il numero uno della Nazionale. Ironica e brillante la risposta di Alena a Piero Chiambretti che chiedeva perché si volessero sposare: “Primo perché ho due figli, secondo perché ho un cognome che non mi piace e lo voglio cambiare, e terzo perché finalmente ottengo i documenti italiani”. Tutta colpa della burocrazia!

Iker Casillas-Sara Carbonero

sara-carbonero-iker-casillas-matrimonio-vicino

Fidanzati da prima del Mondiale 2010 sono diventati famosi per il celebre ‘bacio in diretta’ dopo la vittoria del Campionato del Mondo. Lui portiere della Nazionale e lei giornalista sportiva, dopo la fatidica serata sono diventate una delle coppie più fotografate ed acclamate del mondo della sport e dello spettacolo. Tante le indiscrezioni che li riguardano: dal tradimento, smentito dallo stesso Casillas, che il portierone avrebbe consumato a Buenos Aires con la modella Luciana Salazar alle voci in rete che riferiscono di un’operazione per ingrandire il seno regalata da Casillas alla sua bella giornalista. Nei giorni scorsi lo scoop del magazine spagnolo ‘Lecturas’ che ha dichiarato che Sara Carbonero e Iker Casillas sarebbero pronti a sposarsi dopo gli Europei di calcio di Polonia e Ucraina. Sarà il matrimonio dell’anno?

Gerard Piqué – Shakira

gerard pique and shakira1

Nel 2011 la cantante colombiana e il difensore della nazionale spagnola escono allo scoperto postando su Twitter una foto che li ritrae insieme e ufficializzando così la loro relazione. Ma anche questa coppia da favola non è esente dalle tempeste del gossip. E così a maggio scorso è cominciata a circolare la voce che il bel Piquè durante le assenze della colombiana si consolasse con la modella israeliana, ex di Leonardo Di Caprio, Bar Refaeli. Il pettegolezzo sulla rottura della coppia è stato smentito dai baci appassionati che i due si sono scambiato durante i festeggiamenti per lo scudetto del Barcellona. E di questi giorni è la notizia che Shakira sarebbe in dolce attesa….

Sergio Ramos – Lara Alvarez

sergio-ramos-lara-alvarez

Lui, andaluso, imitando il nostro Andrea Pirlo ha fatto sognare gli spagnoli con il rigore ‘a cucchiaio’ nell’epilogo della semifinale con il Portogallo; lei è una giornalista sportiva di TeleCinco (si occupa di Moto GP), ma troverebbe sicuramente lavoro anche come modella. Una relazione tormentata e piena di colpi di scena quella loro, che si lasciano e si riprendono tra Madrid e trasferte a Dubai e Roma. Anche per loro si parla di matrimonio ma riusciranno a mettere da parte l’instabilità della loro coppia?

Condividi sui social

Articoli correlati