Mondiali Sci Schladming 2013: marziano Ligety, ancora un oro. Moelgg bronzo

SCHLADMING – Moelgg conquista il bronzo in gigante. L’oro va al magnifico Ligety.

Bravissimo Manfred Moelgg a rimanere in scia a due mostri sacri come Ligety e Hirscher, giungendo terzo in uno slalom difficilissimo.

BRAVO MANFRED – Questo terzo posto premia il nostro atleta che sta ritrovando il giusto feeling con la pista. Manfred è felicissimo e questa prestazione lo esalta ancor di più in vista dello slalom, dove l’azzurro si sente ancora più pronto che in gigante. Quarto nella prima manche, nella seconda, dopo un errore nella parte alta, capisce che deve dare il tutto per tutto. La sua tenacia viene premiata con una meritata medaglia di bronzo.

SONTUOSO LYGETY – Chi impressiona veramente, è l’americano Ted Ligety, che non la smette più di vincere medaglie. Con questo gigante, fa il tris di medaglie, e che medaglie! Tre ori con in palio ancora quella da assegnare in slalom speciale dove Ligety parte ancora tra i favoriti. Il campione stelle e strisce sembra venire da un altro pianeta. Al posto degli sci ha due cingoli che lo fanno scendere aderente al terreno, senza che mette mai gli sci di traverso sul ripidissimo tracciato della Planai. Veramente un fuoriclasse, come testimoniano anche i distacchi inflitti ai suoi avversari, 81 centesimi all’austriaco e 1”75 al nostro Moelgg.

GLI ALTRI – Ancora una medaglia per l’Austria che trova l’argento con Marcel Hirscher, giunto secondo alle spalle dello statunitense con 81 centesimi di ritardo.

Davide Simoncelli, alla fine, si è piazzato al 6° posto , mentre Blardone all’ 11°. Molto più indietro Roberto Nani giunto 23° al traguardo.

Domenica si chiude con la tanto attesa gara conclusiva, lo slalom speciale. 

Condividi sui social

Articoli correlati