Calcio. In Champions e in EL il bilancio delle italiane è positivo

 

ROMA – A conclusione della tre giorni di coppe in Europa, tra Champions League ed Europa League, il bilancio delle italiane non può che essere positivo.


 CHAMPIONS – La Juventus conquista i primi tre punti nel girone battendo gli svedesi del Malmo FF per 2-0, ritrovando la sua stella, l’Apache Tevez, autore di una splendida doppietta, molto incoraggiante per il prosieguo bianconero in Europa. Sicuramente meglio nel secondo tempo, gli uomini di Allegri sono riusciti a trovare i giusti movimenti per sbloccare il risultato e per portare a casa la prima vittoria in assoluta sicurezza, esprimendo anche un calcio convincente.

Forse, nell’altro incontro, ancora meglio la Roma. All’Olimpico, contro i russi del CSKA di Mosca, i giallorossi si sono imposti per 5-1, travolgendo letteralmente l’avversario apparso abbastanza inconsistente per un torneo così competitivo. Bene e male per Iturbe. Il neo attaccante romanista, apre infatti le marcature ma è costretto a lasciare il campo per infortunio. Devastante, il solito Gervinho, autore di una doppietta e sempre più punto di forza e di riferimento della squadra di Garcia.

EUROPA LEAGUE – Il bilancio positivo delle italiane si completa anche nella competizione europea minore. Vince l’Inter a Kiev contro gli ucraini del Dnipro per 1-0, grazie a D’Ambrosio (secondo gol per lui dopo quello realizzato nel match preliminare contro gli islandesi dello Stjarnan). Partita non esaltante per gli uomini di Mazzarri che con il minimo sforzo portano a casa tre punti imporoantissimi per il cammino europeo. 

IL Napoli,  impegnato al San Paolo contro lo Sparta Praga, riscatta l’eliminazione nei playoff di Champions con un convincente 3-1. Apre le marcature Higuain su rigore e perfeziona la vittoria Mertens, ispirato, con una doppietta. Benitez può finalmente respirare.

Vince anche la Fiorentina che supera i bretoni del Guingamp per 3-0. A segno con Vargas, Quadrado e il giovane U21 Bernardeschi, al suo primo sigillo in maglia viola. Finalmente una vittoria per gli uomini di Montella dopo l’avvio incerto in campionato (un solo punto in due gare).

Unico pareggio è quello realizzato dal Torino. I granata si fermano sullo 0-0 contro i belgi del Bruges ma per gli uomini di Ventura è un punto da bicchiere mezzo pieno.

 

 

Condividi sui social

Articoli correlati