Calcio.SerieA: questa sera l’anticipo Empoli-Milan

 

ROMA – Questa sera la 4^ giornata del campionato di Seie A si aprirà con l’anticipo Empoli-Milan. Domani sera tutte le altre e a chiudere giovedì sera il posticipo Lazio-Udinese. 


Il nuovo Milan firmato Pippo Inzaghi è chiamato al riscatto dopo la debacle di sabato scorso contro i campioni in carica della Juventus. Per i rossoneri due vittorie in attivo e, appunto, una sconfitta al passivo, per un totale di 6 punti che al momento le consegnano il 4° posto in classifica. L’Empoli è invece reduce dal suo primo pareggio e quindi primo punto in classifica, ottenuto domenica contro il Cesena a seguito di una partita esaltante che ha visto i toscani sotto di due reti ma capaci di rimontare un risultato che li vedeva già spacciati. Al momento la squadra allenata da Maurizio Sarri è rilegata al penultimo posto della classifica e vedremo se questa sera sarà in grado di mettere in difficoltà il Milan alle prese con qualche dubbio legato soprattutto in attacco dove dovrebbe giocare dal primo minuto “El Niño” Fernando Torres. Con lo spagnolo dovrebbe debuttare anche il giovane centrocampista olandese Van Ginkel. 

Domani sera sarà invece sfida a distanza tra Juventus e Roma. I bianconeri giocheranno in casa contro il Cesena mentre i giallorossi saranno impegnati al Tardini contro il Parma. Il Verona, al momento terzo in classifica con 7 punti alle spalle del duo Juve-Roma, ospiterà il Genoa. Il Napoli, dopo la sconfitta di Udine, cercherà di rifiatare contro il Palermo che domenica ha fermato l’Inter di Mazzarri. Quest’ultima invece giocherà a Milano contro l’Atalanta di Colantuono, vero osso duro ma reduce da una sconfitta patita domenica contro la Fiorentina. I toscani, senza Mario Gomez ma con Babacar, saranno chiamati a produrre continuità di risultato contro il Sassuolo. Cagliari Torino, entrambe ultime a un punto, si scontreranno tra di loro mentre la Sampdoria affronterà in casa il Chievo

 

Condividi sui social

Articoli correlati