Calcio.Champions League: riflettori accesi su Roma-Bayern Monaco

ROMA – Notte stellata questa sera all’Olimpico con il suggestivo match Champions tra Roma-Bayern Monaco.

Ritorna la Champions e i giallorossi, inseriti nel girone E come squadra di quarta fascia, in caso di vittoria questa sera contro i campioni dell’edizione 2013, potrebbero ritrovarsi a guidare la classifica come primi. 

La Roma ritrova anche due ex: il difensore Mehdi Benatia tanto discusso questa estate, e il tecnico dei bavaresi Pep Guardiola (per lui una fugace apparizione nella Roma di Capello nella stagione 2002-2003).

Proprio per Guardiola, la Roma rappresenta una squadra che sembra “poco italiana”, che sta acquisendo sempre più una dimensione europea. Complimenti che sicuramente suscitano entusiasmo tra i tifosi giallorossi anche perchè espressi da un tecnico vincente e ambito da tante società importanti. 

Ma la Roma ha Garcia e fa bene a guardare in casa sua anche perchè l’allenatore francese sta veramente creando una bella realtà, una squadra che oltre a vincere riesce ad esprimere anche un calcio bello da guardare. 

E proprio su questo che si sofferma De Rossi che sostiene che per battere il Bayern la Roma dovrà fare la cosa che riesce a fafre meglio, ossia giocare bene e, soprattutto, divertendosi. Garcia, comunque, vuole volare basso e, per far stare tranquilli i suoi, afferma che la Roma in Champions è una outsider. Per cui, tutto quello che verrà, sarà accolto con piacere.

Condividi sui social

Articoli correlati