Domenica, 29 Novembre 2015 09:34

Calcio. Il MIlan fa il Milan: 4-1 alla Samp

Scritto da
Doppietta per Niang Doppietta per Niang

Milano - Il Milan torna a sorridere grazie a una vittoria convincente ai danni di una Sampdoria sempre più alla deriva.

Trascinato da un incontenibile Niang, i rossoneri portano a casa tre punti importantissimi per la classifica e riconquistano, seppur parzialmente e in attesa di riconferme, la stima dei suoi tifosi. Merito anche di Mihajlovic che passando al 4-4-2 ha dato la possibilità al ventenne francese di giocare accanto a Bacca nel ruolo che ha sempre affermato di prediligere.

E si è visto: due gol, i primi in rossonero, tante giocate e tanto estro. La linea verde di Sinisa inizia a dare i suoi frutti, con Donnarumma (16 anni), Romagnoli e Niang (20), sintomo che in questo calcio bisogno avere coraggio e vivacità per sorprendere l’avversario. Ieri sera il Milan ha giocato forse la sua miglior partita in campionato, colpendo subito la Samp con Bonaventura, in grande spolvero, e chiudendo le marcature con Luiz Adriano che ha messo la sua firma del 4-0 con una splendida rete, subentrato proprio all’indemoniato ma stremato Niang. Il gol della bandiera per i blucerchiati è arrivato dal solito Eder su calcio di rigore. Poca Samp e poche idee. Per il neo tecnico Montella c’è ancora molto da lavorare.

ROMA-ATALANTA - Oggi alle ore 15 è in programma l’altro blocco di partite della serie A che vede in primo piano il match tra Roma e Atalanta.

I giallorossi sono chiamati a riscattarsi immediatamente dalla brutta sconfitta rimediata in Champions dal Barcellona. Servirà una prova di altissimo livello per cancellare quel pesante 6-1 subìto in terra spagnola. Oltre all’orgoglio personale, le motivazioni andranno ricercate anche nel riconquistare immediatamente una credibilità agli occhi dei tifosi e della stessa società. Non solo, c’è la concreta possibilità di accorciare una classifica che, in vista del big match di domani sera tra Napoli e Inter, potrebbe favorire notevolmente la Roma, sempre se oggi dovesse conquistare i tre punti.

Paolo Natale

Giornalista pubblicista

Collaboratore per Book Moda Magazine

Collaboratore per Top Time Magazine

Dottore in Scienze della Comunicazione

www.dazebaonews.it

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

unnamed.png

Opinioni

Il museo Bernabò Brea di Lipari, uno dei più ricchi e meno conosciuti musei de…

Il museo Bernabò Brea di Lipari, uno dei più ricchi e meno conosciuti musei del Mediterraneo. Foto

In molte persone, la parola Eolie evoca istintivamente immagini di mare azzurro e spiagge incontaminate. Pochi, tra le migliaia di turisti che arrivano ogni anno, conoscono il museo di Lipari...

Alessio Pracanica - avatar Alessio Pracanica

La bellezza ci salverà, scientificamente provato

La bellezza ci salverà, scientificamente provato

Studi scientifici dimostrano l’importanza delle arti per il benessere psico-fisico  

Sara De Leonardis - avatar Sara De Leonardis

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]