Rally. Lovisetto al Maniago imbocca la strada giusta

La “new entry” di PR Group, nella seconda edizione del Rally Day friulano, trova nella Peugeot 208 di classe R2B una base solida per il proprio futuro

DOLO (VENEZIA) – Dopo alcune apparizioni tra le piccole del produzione, alternandosi tra la classe N2 ed una uscita sperimentale su terra in N3, per Gianmarco Lovisetto si è concretizzata, in occasione della seconda edizione del Rally Day di Maniago, l’opportunità di mettersi al volante di una vettura di ultima generazione: la Peugeot 208 R2B curata dal team Delta Rally.

Per il nuovo arrivo in casa PR Group, coadiuvato da Enrico Gallinaro alle note, l’evento friulano è da considerarsi come una prima presa di contatto con la grintosa trazione anteriore francese.

Sotto un cielo che teneva tutti i concorrenti con il fiato sospeso Lovisetto, dopo un primo giro di assaggio, migliorava sensibilmente i propri parziali nella ripetizione delle speciali di Meduno e Poffabro.

Una scelta non felice di coperture sull’ultima tornata, causa un temporale arrivato durante il riordino seguito poco dopo dalla ricomparsa del sole, è alla base dell’aumento sensibile dei riscontri cronometrici.

L’aver rotto il ghiaccio con la piccola 208 è il punto di partenza dal quale Lovisetto e Gallinaro inizieranno a lavorare duro per aumentare la competitività del pacchetto a disposizione in vista delle prossime uscite.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe