Champions League. Juve corsara ne fa quattro. Questa sera tocca al Napoli

ROMA – Nella seconda giornata della fase a gironi della Champions League, la Juventus trova la sua prima vittoria.

A Zagabria, contro la Dinamo ne fa addirittura 4 e anche Dybala (in grande spolvero) trova il suo primo sigillo stagionale con la maglia bianconera. In gol anche Pjanic (un gol e un assist), Higuain e Dani Alves.

SOLO JUVE – Una partita dominata, con Buffon autentico spettatore. Serviva ad Allegri una vittoria così, come lo stesso ha affermato nel dopo partita, per dare morale e fiducia ai suoi uomini anche se, bisogna considerarlo, l’avversario non era dei più temibili. “ Bisogna migliorare ancora” ha affermato il tecnico juventino aggiungendo che “comunque bisognava vincere e lo abbiamo fatto”.

Vince anche il Siviglia, sempre per 1-0 contro il Lione e raggiunge la Juventus a 4 punti.

LE ALTRE – Il Real Madrid si ferma sul 2-2 in casa del Dortmund. Si tratta del terzo pareggio di fila per i blancos . Ieri sera per due volte in vantaggio, si sono fatti sempre raggiugere. Ora, entrambe le squadre sono prime nel girone a 4 punti. Ma almeno, la pace sembra fatta tra Ronaldo e Zidane.

Ancora una vittoria, che vale il primo posto con 6 punti, per il Leicester di Ranieri, ieri vittorioso fuori casa contro il Porto per 1-0.

Bene il Copenhagen che ne fa 4 ai belgi del Brugge e il Tottenham che vince per 1-0 fuori casa in terra russa contro il CSKA di Mosca.

NAPOLI-BENFICA – E stasera tocca al Napoli. Archiviata la prima vittoria nel suo girone contro il Besiktas, stasera i partenopei affronteranno al San Paolo i portoghesi del Benfica.

Partita delicata per mister Sarri perché una vittoria le darebbe il primato nel girone e tanta tranquillità per il cammino che porta alla qualificazione nel girone B. “Il Benfica è uno dei club più forti d’Europa”, ha affermato l’allenatore toscano, servirà quindi  molta attenzione perché “ è una squadra ben organizzata che l’anno scorso ha quasi fatto fuori il Bayern Monaco”. Molto probabilmente giocherà Mertens al posto di Insigne per un Napoli in campo completamente senza italiani.  

Condividi sui social

Articoli correlati