Serie A. Oggi il big match Napoli-Roma

ROMA – Riprende il campionato di Serie A con l’8^ giornata dopo la sosta per le nazionali in vista dei mondiali di Russia 2018.

Oggi alle ore 15 si riparte con il big match Napoli-Roma. In palio non c’è solo il secondo posto ma anche la possibilità di rimanere in scia a una Juve sempre in rampa di lancio. E c’è sicuramente voglia di mostrare le proprie qualità, per dimostrare chi può diventare la prima avversaria dell’armata bianconera.

Gli uomini di Sarri dovranno sopperire all’importante assenza di Milik, infortunatosi con la sua Nazionale (rottura legamento crociato anteriore sinistro) e che ne avrà per circa 4-6 mesi. Chiamato per sostituire il grande partente Higuain, il bomber polacco non stava facendo per niente rimpiangere il neo-centravanti juventino. Purtroppo, una brutta tegola per il Napoli che ora dovrà puntare tutto su Gabbiadini.

L’ORA DI MANOLO – Finalmente è arrivato il suo momento, da titolare, con la responsabilità dell’attacco tutta sulle sue spalle. Ora Manolo dovrà dimostrare il suo valore, e non più per una manciata di minuti. Da adesso in avanti, almeno fino a gennaio – febbraio, l’ex attaccante della Samp dovrà sostenere l’attacco del Napoli ma soprattutto dare dimostrazione di continuità di rendimento.

ROMA INCEROTTATA – Anche la Roma si presenta alla grande sfida con due uomini in meno. Uno è il faro di centrocampo, Kevin Strootman. L’altro, il percussore di destra, Bruno Peres. Per entrambi si tratta di noie muscolari. Per l’olandese, più precisamente dovrebbe trattarsi di lombalgia. Assenze importanti per una Roma dalla rosa un po’ corta per essere sempre competitiva. Per andare al San Paolo e fare risultato servirà il massimo, in tutti i settori e queste assenze sicuramente non aiuteranno Spalletti.

In avanti dovrebbe giocare Dzeko, in grande spolvero con una doppietta con la sua Bosnia, mentre al posto di Peres ci sarà Florenzi con Nainggolan, Perotti e Salah alle spalle del bosniaco.

Condividi sui social

Articoli correlati