Domenica, 14 Gennaio 2018 11:27

Sci.Coppa del Mondo. SuperG, Super Brignone

Scritto da

ROMA - Una super Federica Brignone vince il superG sulla pista intitolata a Franz Klammer, in Austria.

Le Olimpiadi si avvicinano e Federica Brignone lascia un segno indelebile sulla pista di Bad Kleinkirchheim, in Austria, con la vittoria nel superG. Un graffio sul ghiaccio per affermare “io ci sono!” e utile per lanciare un messaggio di speranza a tutto il gruppo azzurro, in special modo alla sua compagna Elena Fanchini. La sorella di Nadia, è quella che ne ha più bisogno. Elena è forte e coraggiosa e, come lei stessa ha già affermato sui social, è determinata a tornare per realizzare i suoi sogni. Ora non potrà affrontare la sua quarta Olimpiade per combattere un brutto male ma siamo convinti che possa tornare e raggiungere i suoi obiettivi.

LA GARA – Al traguardo Federica Brignone ha abbracciato Nadia Fanchini (ottima quinta), al termine di un superG tirato alla grande anche se non privo di sbavature. Ma è bastato per mettersi alle spalle sia Lara Gut (18 centesimi) che l’atleta di casa Cornelia Huetter staccata di 46 centesimi. La svizzera ha pagato a caro prezzo l’impatto con un palo snodato che le ha fatto perdere un bastoncino.

Pista difficile dove era facile intraversare lo sci. Ne sa qualcosa Sofia Goggia, giunta 10^ al traguardo. Ma Federica è riuscita a far correre gli sci cercando sempre la massima pendenza. Un po’ di fortuna e per Federica si è trattato del settimo sigillo in carriera, secondo in Super-G. Il trend di quest’anno è comunque positivo, con due vittorie, l’altra conquistata a Lienz in gigante.

WENGEN DISCESA UOMINI – Non bene invece gli uomini jet azzurri nella classicissima di Wengen. Vince il padrone di casa, lo svizzero Feuz, metre gli altri gradini del podio sono occupati dal norvegese Svindal e dall’austriaco Mayer. Primo degli azzurri, Dominik Paris, settimo a 1”22, mentre Peter Fill, fresco vincitore della Coppetta di Combinata, è solo 9° con un distacco di 1”79.

Paolo Natale

Giornalista pubblicista

Collaboratore per Book Moda Magazine

Collaboratore per Top Time Magazine

Dottore in Scienze della Comunicazione

www.dazebaonews.it

Correlati

Cerca nel sito

300X300-MICHELANGELO - artemagazine.jpg

LAB.jpg

ITC.jpg

Opinioni

Rapporto Human Rights Watch sul Covid-19: “Chiunque trovi il vaccino deve con…

Rapporto Human Rights Watch sul Covid-19:  “Chiunque trovi il vaccino deve condividerlo"

Trasparenza, cooperazione globale e responsabilità per una cura alla portata di tutti. I governi dovrebbero massimizzare l'accesso al vaccino Covid-19 e garantirlo economicamente alle persone in tutto il mondo, ma altresì...

Greta Crea - avatar Greta Crea

Lo schermo dell’arte. “Spit earth: who is Jordan Wolfson?”, documentario s…

Lo schermo dell’arte. “Spit earth: who is Jordan Wolfson?”, documentario su uno scultore dalla personalità complessa

Suo grande cruccio è non essere (ancora?) stato inserito alla Biennale di Venezia, ma Jordan Wolfson, è oggi uno degli artisti più controversi e famosi a causa di opere, inquietanti...

Bruna Alasia - avatar Bruna Alasia

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]