Venerdì, 07 Settembre 2018 12:08

Calcio. Nations League: Italia-Polonia

Scritto da

ROMA - Questa sera alle 20:45 allo stadio Dall’Ara di Bologna si disputerà l’incontro Italia-Polonia, sfida della Nations League, competizione UEFA che permetterà di conquistare un posto per il prossimo campionato Europeo.

Il neo ct Mancini è pronto per affrontare questa nuova avventura ammettendo, però, che le altre due squadre del nostro girone (Polonia e Portogallo) sono attualmente più collaudate dell’Italia. Nel nuovo progetto di Mancini c’è spazio per i giovani che dovranno crescere insieme a chi ha più esperienza.

Il pallino Balotelli rimane ancora nei suoi pensieri e dipenderà tutto da Mario se riuscirà a tornare “Super”. Intanto, anche complice l’assenza di De Rossi, il capitano azzurro sarà Chiellini che probabilmente guiderà una difesa a 4, mentre sia a centrocampo che in attacco si giocherà a 3 (4-3-3).

Il test di questa sera contro Lewandowski e compagni, dirà molto sulla qualità di questa Italia. Il passo in avanti rispetto al passato sarà anche quello di riuscire a fare gol con più facilità, quello che è mancata proprio nell’ultima qualificazione ai mondiali, soprattutto contro la Svezia.

Paolo Natale

Giornalista pubblicista

Collaboratore per Book Moda Magazine

Collaboratore per Top Time Magazine

Dottore in Scienze della Comunicazione

www.dazebaonews.it

Correlati

Cerca nel sito

300X300-MICHELANGELO - artemagazine.jpg

LAB.jpg

ITC.jpg

Opinioni

Arpa Puglia potenzia la sede di Taranto. Inaugurati i nuovi laboratori

Arpa Puglia potenzia la sede di Taranto. Inaugurati i nuovi laboratori

L’edificio sarà anche sede del Polo di Specializzazione Microinquinanti di Arpa Puglia, eccellenza nella determinazione dei composti organici persistenti (POP), e in particolar modo di PCB, diossine e IPA, in...

Greta Crea - avatar Greta Crea

Immacolata Del Prete, una pittrice dalla sorprendente forza espressiva

Immacolata Del Prete, una pittrice dalla sorprendente forza espressiva

Da Cardito nella Terra dei Fuochi un'artista unica che utilizza intense dinamiche cromatiche per intraprendere un profondo scavo psicologico

Alessandro Spadoni - avatar Alessandro Spadoni

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]