Calcio. Nations League: Italia-Polonia

ROMA – Questa sera alle 20:45 allo stadio Dall’Ara di Bologna si disputerà l’incontro Italia-Polonia, sfida della Nations League, competizione UEFA che permetterà di conquistare un posto per il prossimo campionato Europeo.

Il neo ct Mancini è pronto per affrontare questa nuova avventura ammettendo, però, che le altre due squadre del nostro girone (Polonia e Portogallo) sono attualmente più collaudate dell’Italia. Nel nuovo progetto di Mancini c’è spazio per i giovani che dovranno crescere insieme a chi ha più esperienza.

Il pallino Balotelli rimane ancora nei suoi pensieri e dipenderà tutto da Mario se riuscirà a tornare “Super”. Intanto, anche complice l’assenza di De Rossi, il capitano azzurro sarà Chiellini che probabilmente guiderà una difesa a 4, mentre sia a centrocampo che in attacco si giocherà a 3 (4-3-3).

Il test di questa sera contro Lewandowski e compagni, dirà molto sulla qualità di questa Italia. Il passo in avanti rispetto al passato sarà anche quello di riuscire a fare gol con più facilità, quello che è mancata proprio nell’ultima qualificazione ai mondiali, soprattutto contro la Svezia.

Condividi sui social

Articoli correlati