Calcio. Questa sera il terzo turno della Champions League

ROMA – Archiviata la 9^ giornata di campionato che ha fatto registrare la vittoria nel derby di Milano dell’Inter, sempre più squadra vincente nell’ultimo minuto (1-0 di Icardi arrivato al 92’) e lo stop clamoroso della Roma in casa contro la Spal (0-2) e l’inaspettata interruzione del filotto di vittorie (si fermano ad 8) dei bianconeri raggiunti in casa dal Genoa (1-1), riprende questa sera la Champions League.

La Roma, nel girone G, proverà il pronto riscatto all’Olimpico contro i russi del CSKA di Mosca, primi a 4 punti. La speranza è quella di vedere se il turnover applicato da Di Francesco contro la Spal abbia almeno un effetto positivo in coppa. Sarà interessante conoscere se sarà solo una questione di uomini, di testa o di altro. Il tecnico ex Sassuolo inizia ad essere messo in discussione dall’ambiente giallorosso, anche se Pallotta smentisce ogni voce su un possibile avvicendamento in panchina. Intanto De Rossi e Kolarov saranno nuovamente titolari mentre Pastore non è stato convocato per un risentimento muscolare.

Nello stesso girone il Real Madrid se la vedrà con il Plzen.

Nel girone H, la Juve (prima a 6 punti) andrà a Manchester contro lo United di Mourinho (secondo a 4 punti). Incrocio di ex, Cristiano Ronaldo da una parte e Pogba dall’altra. Anche in questo caso, vedremo se le scelte fatte in campionato da Allegri paghino almeno in coppa. Oltre agli indisponibili Emre Can e Khedira, il tecnico bianconero dovrà fare a meno anche di Mandzukic. Il croato si è procurato un trauma distorsivo alla caviglia e non farà parte della sfida con gli inglesi. Il pensiero bianconero, è risaputo, è proiettato tutto sulla coppa dalle grandi orecchie, trofeo diventato quasi un’ossessione per il popolo juventino. L’altro match nel girone H vedrà contro Young Boys e Valencia.

Condividi sui social

Articoli correlati