Calcio serie A. Un roboante inizio. Milan Lazio 2-2

ROMA – Roboante risultato ieri sera al San Siro dove si è disputata la prima partita del campionato 2011-2012, Milan-Lazio terminata sul 2-2.

L’incontro ha offerto un bello spettacolo per i quasi 50000 spettatori che oltre ai 4 goal totali realizzati, hanno potuto ammirare anche molte altre giocate degne di segnalazione. Le note positive per entrambe le squadre sono arrivate sicuramente dal reparto offensivo: per il Milan un ritrovato Cassano – finalmente incisivo costantemente nell’arco dell’intera partita – e il solito Ibrahimovic, mentre per la Lazio, la nuova coppia d’attacco ha colpito subito con Klose e Cissé. Partita ricca di emozioni che ha divertito tutti tranne però i due allenatori.

Da una parte Reja, dopo essere andato in vantaggio con due goal, pensava di portare a casa un risultato che avrebbe avuto dell’incredibile. Dall’altra Allegri, che a Milano avrebbe voluto sicuramente un’altra partenza, ma alla fine può vedere un bicchiere mezzo pieno visto come è andata la serata. Un punto ciascuno, dunque, che farà sorridere più la Lazio perché fuori casa e contro i neo campioni d’Italia ha dimostrato di non essere  affatto inferiore ai rossoneri e che se la potrà giocare alla pari con le altre grandi del campionato. L’impressione, però, è che entrambe le squadre dovranno rivedere qualcosa nella fase difensiva visto le accentuate amnesie messe in mostra dalle rispettive retroguardie in occasione dei goal. Il cammino è appena iniziato e si presenta lungo e per niente facile.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe