Calcio. Serie A. Prime pagelle: Juve promossa, Inter e Roma bocciate

ROMA – Si è conclusa con il posticipo Palermo-Inter, terminata con un sorprendente 4-3 per i rosanero, l’inizio del campionato di calcio. Partita divertente che ha visto un Palermo davvero arrembante che ha messo alle corde i nerazzurri ancora con le idee confuse. C’era molta attesa per la nuova Inter, con Forlan al posto di Eto’o, ma l’uruguaiano non ha certamente brillato nonostante il goal realizzato nel recupero. Forse è ancora troppo presto per assimilare il gioco di Gasperini, ma ora si giocano  gare che valgono punti e in più mercoledì c’è la Champions, quindi non c’è tempo da perdere.

Per il resto, nel match giocato alle 12,30 nel nuovo stadio della Juventus, i bianconeri hanno steso 4-1 il Parma dando dimostrazione di essere una squadra già abbastanza pronta per il campionato, sicuramente meglio nella seconda frazione di gara dove hanno realizzato tre reti. Vero faro della manovra juventina, è il solito Pirlo che con la sua calma geometrica inventa e risolve un po’ tutte le trame di centrocampo.
Assolutamente in salita l’inizio della Roma, che esce sconfitta dalla gara casalinga contro il Cagliari per 2-1. Ancora una volta, è l’ex Daniele Conti a rovinare la festa ai giallorossi che, anche loro, non sembrano aver ancora assimilato gli schemi di Luis Enrique. Bene Fiorentina e Udinese entrambe vittoriose per 2-0, pareggiano le altre.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe