Calcio. La serie A nella bufera…di neve

ROMA – Il calcio italiano è nella bufera, ma questa volta il calcioscommesse non c’entra niente, anche se ci sarebbe tanto da dire.

 

È proprio il maltempo, quello vero e proprio, che sta imperversando sulla nostra Penisola a sconvolgere il calendario delle partite in programma.

L’incontro dell’Olimpico è stato spostato due volte, prima dalle 20.30 alle 15 di sabato e poi successivamente, alla stessa ora ma di domenica, con la speranza che nella capitale ci sia un po di tregua, almeno con la neve, anche se sarà il freddo il vero nemico.

Cesena-Catania prevista per sabato alle 15, è stata rinviata per neve e molte altre partite sono a rischio.

Comunque sia, la 22^ di serie A presenta incontri molto interessanti come quello tra Milan e Napoli, anche questo previsto come posticipo ma anticipato alle 15 di domenica. Allegri dovrà rinunciare a Nesta (al suo posto ci sarà Mexes) e affiderà tutto nelle mani, o meglio nei piedi, di Ibra e Robinho. Nel Napoli dovrebbe giocare ancora Zuniga, in ottimo stato di forma, con il solito trio davanti Hamsik-Lavezzi-Cavani.

Altro match degno di nota è ovviamente Roma-Inter, con il rientro in patria del mister Ranieri, ex di Roma e ora nerazzurro. Le due squadre, per certi versi, sono simili, nel senso che entrambe vogliono dimostrare che valgono ancora tanto anche se fino ad ora la strada è stata piuttosto in salita, soprattutto per i giallorossi che stanno costruendo qualcosa di nuovo e di importante. Se il meteo lo permetterà dovrebbe uscirne una partita davvero spettacolare.

Anche Genoa-Lazio potrebbe offrire spettacolo e spunti rilevanti. Entrambe le squadre stanno attraversando un buon momento; il Genoa – che ha riposato in settimana per il rinvio dell’incontro di Bergamo contro l’Atalanta – viene dalla vittoria contro il Napoli di domenica scorsa, mentre i biancocelesti volano sulle ali dell’entusiasmo dopo la splendida gara, contro il Milan, vinta per 2-0.

Non sarà facile per Udinese che se la vedrà a Firenze contro i Viola, mentre il compitino più facile spetta proprio alla capolista Juventus. I bianconeri giocheranno in casa conto il Siena che occupa il quartultimo posto in classifica. Tutto, sempre, salvo rinvii.

 

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe