Calcio. Serie A: Un airone in volo su San Siro. Caracciolo affonda i nerazzurri

ROMA –  Crolla l’Inter in casa contro il Novara, mentre il Catania dilaga

 

INTER-NOVARA  0-1 Saranno felici gli scommettitori che hanno puntato su un risultato quasi impossibile che si verificasse.

E invece il Novara ribalta i pronostici e riporta alla realtà un 1-0 per i piemontesi che letteralmente fa sprofondare i nerazzurri. Per gli uomini di Ranieri un solo punto nelle ultime quattro gare. Dopo la fantastica rimonta con 21 punti conquistati in sette gare e dopo la vittoria nel derby, il buoio, ora, è sempre più nero.

Si è visto subito il manico e l’esperienza di Emiliano Mondonico che ha dato compatezza e concretezza all’ex squadra di Tesseer che già all’andata aveva sconfitto l’Inter per 3-1. Il Novara, quindi, si conferma autentica bestia nera per Sneijder e company.

A proposito, l’olandese ci prova in tutti i modi ma non riesce mai centrare il bersaglio. E’ anche sforunato quando centra una traversa clamorosa, ma non è il talentuoso giocatore che si conosceva fino a qualche tempo fa.

Il talento lo mostra, invece, Caracciolo. L’airone fa tre cose da grande attaccante: si smarca bene, stoppa e tira preciso nell’angolino più lontano dove Julio Cesar non può arrivare. Basta questa rete per chiudere l’incontro e per regalare tre punti fondamentali al Novara in vista di uno girone di ritorno tutto all’insegna della corsa alla salvezza.

Saranno tempi duri, invece, in casa Inter perchè tra poco tornerà la Champions, un obiettivo troppo grande da poter affrontare con questa mentalità. Questo atteggiamento troppo morbido e un gioco molto prevedibile dovranno assolutamente essere abbandonati al più presto. Per ora si è persa una grande occasione di riavvicinare il terzo posto in campionato, ma da qui in avanti, gli undici di Ranieri non possono più sbagliare.

 

UDINESE-MILAN  1-2  L’Udinese fa harakiri, prima va in vantaggio con il solito Di Natale e poi spreca tantissimo fino a perdere la partita. 

Il Milan è molto vulnerabile, si fa infilare con estrema facilità. E’ bravo però a rimediare con il reparto offensivo, nonostante l’assenza del suo uomo più importante, Zlatan Ibrahimovic.

Sono proprio i due sostituti, Maxi Lopez ed El Shaarawy, a confezionare i due assist e i due goal. Colpevole la squadra di Guidolin, nell’attaccare in maniera forzennata sull’1-0 manco stessero perdendo loro. In questo modo, nel fallire le tante occasioni create, hanno finito per mostrare il fianco agli avversari e cedendo loro la gioia della vittoria finale. 

 

CATANIA-GENOA 4-0 Dopo le vittorie contro Napoli e Lazio, il Genoa arresta la sua corsa e viene travolto da un formidabile Catania. Gli etnei rifilano 4 goal ai liguri con le reti di Lodi,(su rigore), Barrientos (doppietta) e Bergessio.

Un plauso a mister Montella che è riuscito a forgiare una squadra che oggi è sembrata davvero assatanata e che, a 27 punti, naviga molto al largo dalla zona retrocessione.


ATALANTA-LECCE 0-0 L’incontro di Bergamo finisce a reti inviolate. Tanto fermento a centrocampo, zona molto combattuta da entrambe le squadre. I nerazzurri cercano di fare la partita e nel primo tempo colpiscono anche due pali.

Alla fine, però, si annota solo molto furore agonistico ma poche occasioni da goal e un punto a testa che comunque non dispiace a nessuno.

LAZIO-CESENA 3-2

CAGLIARI-PALERMO 2-1

SIENA-ROMA Lunedì 20.45

NAPOLI-CHIEVO Lunedì 20.45

PARMA-FIORENTINA Rinviata

BOLOGNA-JUVENTUS Rinviata

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe