Calcio. Serie A:Stasera Siena-Roma e Napoli-Chievo

ROMA – Si conclude con Siena-Roma e Napoli-Chievo Verona – si fa per dire, mancano ancora Bologna-Juve e Parma-Fiorentina rinviate per neve – la lunghissima 23^giornata di serie A.

NAPOLI-CHIEVO Il tecnico partenopeo dovrà fare i calcoli non solo contro i veneti ma dovrà tener conto anche del prossimo importantissimo match di Champions League contro il Chelsea. Gli inglesi non stanno attraversando un ottimo periodo di forma e questa potrebbe risultare una ghiotta occasione per il Napoli per poter sperare di passare il turno proiettandosi nella semifinale. Occhio quindi alle scelte e al giusto dosaggio delle forze.

Ma non bisogna esagerare perchè il Chievo è una squadra ostica ed un’eventuale sconfitta in campionato sarebbe deleteria per il morale degli uomini di Mazzarri.

Ecco le probabili formazioni:

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Fernandez, Aronica, Britos; Zuniga, Dzemaili, Inler, Dossena; Hamsik, Lavezzi, Cavani.  All. Mazzarri

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Andreolli, Cesar, Dramé; Hetemaj, Bradley, Rigoni; Théréau; Paloschi, Pellissier. All. Di Carlo

SIENA-ROMA All’Artemio Franchi andrà in scena l’incontro tra Siena e Roma.

Problemi per il centrocampo giallorosso.

Luis Enrique dovrà infatti rinunciare oltre a De Rossi, assente per squalifica, anche a Gago, probabile escluso a causa di un infortunio muscolare.

I toscani vorranno sollevarsi dalla loro posizione in classifica scrollandosi di dosso il quart’ultimo posto in campionato.

La Roma, invece, è attualmente sesta a 35 punti e vede nel mirino l’Inter rimasta ferma a quota 36.

Tre punti importantissimi da conquistare che gli permetterebbe di sopravanzare i nerazzurri entrando di fatto nella zona Europa League.

Le probabili formazioni:

SIENA (4-4-2): Pegolo; Vitiello, Terzi, Rossettini, Del Grosso; Giorgi, Vergassola, Gazzi, Brienza; Destro, Calaiò. All. Sannino

ROMA (4-3-1-2): Stekelenburg; Rosi, Juan, Heinze, Taddei; Simplicio, Viviani, Pjanic; Totti; Borini, Lamela. All. Luis Enrique

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe