Calcio.SerieA: Sfida a distanza tra Milan e Juve

ROMA – Dopo la ‘mazzata’ dell’urna UEFA – dalla quale sono state estratte e accoppiate, nel tabellone per i quarti di finale di Champions League, Milan e Barcellona –si torna a parlare di campionato.

Gli anticipi di questa 28^ giornata della serieA sono Parma-Milan (ore 18) e Fiorentina-Juve (ore 20.45). Dopo il sorpasso dei rossoneri ai danni degli juventini, riprende la sfida a distanza tra le due squadre di vertice.

PARMA-MILAN — Iniziano quindi le prove anti-Barça anche se il tecnico del Milan dovrà fare i conti anche con gli indisponibili. Allegri sostituirà, infatti, l’infortunato Abate con il veterano Zambrotta, mentre in attacco sarà il piccolo faraone, El Shaarawy, l’uomo di appoggio al solito Ibrahimovic. A centrocampo potrebbe essere Ambrosini a far tirare un po’ il fiato a Van Bommel.

I rossoneri avranno davanti un Parma che vorrà tirarsi fuori da una posizione a rischio, ora si trovano quartultimi in classifica in coabitazione con il Cagliari, con sei punti di vantaggio sul Lecce. Il grande ex, l’allenatore del Parma Roberto Donadoni, schiererà Biabiany e Valdes e Mariga a centro campo, mentre l’attacco sarà formato dal duo Floccari-Giovinco. La scelta della difesa a tre con Zaccardo, Paletta e Lucarelli, sarà molto più probabilmente una difesa a cinque con il ripiegamento dei due centrocampisti esterni.

FIORENTINA-JUVENTUS — Gli uomini di Conte non possono sbagliare, altrimenti la vetta della classifica si allontana sempre di più. Il tecnico bianconero dovrà sciogliere il solito dubbio lì davanti, tra Matri e Borriello che avranno l’onere del segnare quanti più goal è possibile per dare finalmente concretezza a tutto il lavoro che nel corso della partita l’intera squadra produce.

Dovrà approfittare anche della pesante assenza per i viola del loro gioiello più prezioso, Stevan Jovetic. Sarà quindi l’ex Amauri che avrà il duro compito (con il dente avvelenato?) di creare problemi ai suoi ex compagni. L’italo-brasiliano potrà confidare sulle giocate degli esterni, Vargas e Cerci. Sicuramente sarà un’altra gara difficilissima per Delio Rossi.

 

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe