Rugby

AUCKLAND BLUES - E' morto a 31 anni dopo una lunga battaglia col cancro il rugbista neozelandese Kurtis Haiu, ex degli Auckland Blues.

ROMA - L'Italrugby chiude la sua avventura ai Mondiali inglesi di rugby con una vittoria.Nell'ultima gara della Pool D, gli azzurri del ct Brunel hanno superato al Sandy Park di Exeter la Romania con il punteggio di 32-22 (22-3).

ROMA - Sabato 6 Giugno alle ore 18.oo allo Stadio del rugby di Corviale ci sarà una partita degli Old in memoria di Mario Di Carlo, il rugbista politico scomparso nel 2011.

ROMA - Non si può dire di più  di tutto quello che si è scritto e detto sulla nostra nazionale di rugby, e quindi, come ci ha dichiarato Jacques Brunel , che è una nazionale giovane che non ha ancora esperienza, non è abituata alla competizione, a vincere  a “tenere” mentalmente e fisicamente tutti gli ottanta minuti, che molto dipende dal fatto che l’Italia non è un paese dove si gioca a rugby come nelle altre nazioni dove gli iscritti sono più di 300.000 e dove è più facile trovare il talento.

ROMA - In occasione della presentazione della formazione che incontrerà domani allo Stadio Olimpico la Francia, abbiamo scambiato due parole scherzose con Jacques Brunel, ct della Nazionale Italiana, cittadino francese, sul perché in Italia il movimento del rugby,  benché decisamente cresciuto in questi ultimi anni, non sia supportato anche dalla crescita della cultura e della divulgazione di questo sport.

Domenica, 08 Febbraio 2015 11:52

Rugby, 6 Nazioni. Inizia male per l’Italia

Scritto da

ROMA - Brutto e difficile esordio dell’Italia del rugby sabato 7 Febbraio all’Olimpico contro l’Irlanda, nella prima partita del Torneo 6 Nazioni del 2015. In una giornata fredda, densa di pioggia, anche il clima intorno alla partita è sembrato triste.

ROMA - Nel monumentale e alquanto formale Salone degli onori del Coni, è stato presentato il Torneo 6 Nazioni di Rugby del 2015, alla presenza del presidente del Coni Giovanni Malagò, del Presidente della FIR  Gavazzi, davanti ai rappresentanti della politica e delle istituzioni e dei maggiori sponsor e con la partecipazione massiccia dei giocatori della nazionale maschile, seguiti dai rappresentanti della squadra nazionale femminile capitanata da Silvia Gaudino e dell’under 20.

Pagina 1 di 9

labo.jpg

Cerca nel sito

WEB_300X300.jpg

Opinioni

Coaching: cosa è e a chi è utile

Liberare le potenzialità di una persona perché riesca a portare al massimo il suo rendimento; aiutarla ad apprendere piuttosto che limitarsi ad impartirle insegnamenti. ( Whitmore, 2006 ) 

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Garrincha e Audrey Hepburn: il giorno in cui morì la bellezza

Per una di quelle strane coincidenze della vita, a dieci anni l'uno dall'altra, ci hanno detto addio Garrincha, funambolo brasiliano così chiamato in quanto i suoi passi in campo somigliavano...

Roberto Bertoni - avatar Roberto Bertoni

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077