Vela. Luna Rossa è pronta per le sfide. IL VIDEO

ROMA – Fino adesso sono scesi in mare ‘solo’ per allenarsi. Ora, è giunta l’ora di rimettersi in acqua per gareggiare.

Dal 16 al 21 aprile, Napoli ospiterà nuovamente nel suo splendido golfo, gli equipaggi di nove imbarcazioni che si sfideranno nell’ultima tappa dell’America’s Cup World Series.

IL VIDEO della nuova Luna Rossa.

Lasciato il suggestivo scenario di un altro golfo, quello di Auraki, davanti alla City of Sails di Auckland, dopo sei mesi di allenamento, il team di Luna Rossa si appresta a confrontarsi con con gli altri sette team che parteciperanno all’evento velico. Se fino a ieri gli uomini di Prada si sono allenati sugli avveniristici AC72, ora a Napoli metteranno a punto alcune tecniche di regata con la versione più piccola degli AC45.

Luna Rossa, come già nelle World Seires di un anno fa, parteciperà con due team: Piranha, capitanata da Chris Draper, e Swordfish, condotta da Francesco Bruni, futuro tattico sull’AC72.

Gli altri team che scenderanno in acqua per darsi battaglia saranno Oracle, Artemis, Emirates New Zealand, BAR, Energy Team, Team Korea e China Team. Ci sarà, in più, un altro equipaggio che dovrebbe essere composto da soli velisti under 25, sponsorizzato da Red Bull.

Sarà ancora una volta grande spettacolo sullo specchio d’acqua davanti il lungomare di via Caracciolo, dove i velisti affineranno tutte quelle tecniche di navigazione che saranno successivamente utili per regatare sui difficilissimi AC72, vere Formula 1 della vela.

Come afferma anche lo skipper italiano Max Sirena – fresco di premiazione che lo ha visto incoronare come velista dell’anno TAG Heuer 2013 – su questi catamarani tutti devono saper fare tutto, non c’è un ruolo più importante di un altro.

Sarà proprio con gli AC72, nella baia di San Francisco, che si disputeranno le regate della Louis Vuitton Cup Challenger selection series e dell’America’s Cup a partire dal mese di Luglio.

IL VIDEO di Luna Rossa a Auckland

 

 

Condividi sui social

Articoli correlati