Flavia Di Lena

Flavia Di Lena

"L'organizzazione carceraria va ripensata un’ottica di sistema su come riorganizzare le risorse"

ROMA - A pochi giorni dal “Family Day”, chiediamo all’Avv. Andrea Catizone quale sia la sua opinione su questa kermesse ma, soprattutto, una delucidazione sui punti essenziali della riforma Cirinnà, che ha diviso e continua a dividere l’Italia.

ROMA - È ancora aperto il dibattito sul ddl Cirinnà che vede coinvolte forze politiche appartenenti sia alla maggioranza che all’opposizione, chiediamo dunque all’ avvocato  Andrea Catizione specializzata in diritti dei minori nonchè membro del Comitato Media e Minori al Ministero per lo Sviluppo, quali sono le luci e le ombre di questa riforma.

"Le regole della vita democratica non possono essere le stesse di chi gioca ad asso pigliatutto"

ROMA - Poche settimane fa, lasciava il Partito Democratico,  Pippo Civati e il 3 Giugno, battezzerà “è Possibile”,  una creatura politica tutta sua che nasce dall’omonima associazione creata in occasione del PolitiCamp 2014 a sostegno della sua candidatura a segretario del Pd. 

ROMA - Quando a Settembre nell’intervista che Pippo Civati rilasciò a Dazebao gli venne chiesto se avrebbe continuato ad anteporre l’unità del partito alle proprie posizioni, pur essendosi spesso venuto a trovare in contrasto con quelle di Renzi, l’Onorevole così rispose: Non è del tutto vero che antepongo sempre l’unità del partito. Sulla riforma costituzionale non l’ho fatto e non lo farò, perché ritengo ci siano delle questioni, come anche la legge elettorale, sulle quali è giusto avere libertà di espressione. 

Lunedì, 23 Marzo 2015 15:33

L’integrazione parte dall’istruzione

ROMA - Dallo scorso Ottobre il Centro Territoriale Permanente della Scuola Secondaria di Primo grado Bonito-Cosenza, uno dei maggiori istituti della città di Castellammare di Stabia, ha aperto le porte ad un folto gruppo di  giovani extracomunitari, offrendo loro la possibilità di frequentare corsi serali di istruzione per adulti.

ROMA - Sul piano personale, per Berlusconi, la sentenza della Cassazione che finalmente lo assolve dall’accusa di concussione per induzione e prostituzione, pronunciata in primo grado e controvertita in appello, è una vittoriaper la politica, per la giustizia, per lo stato di diritto. 

Mercoledì, 04 Febbraio 2015 12:13

Tsipras a Roma con Renzi. Due linguaggi differenti

ROMA - Nel suo tour europeo Alexis Tsipras fa tappa in Italia.

ROMA - “La Tav Va sabotata”. E’ in quel “va” che sta il discrimine tra l’istigazione a delinquere e la libertà di parola che Erri De Luca invoca in sua difesa.

Pagina 1 di 5

labo.jpg

Cerca nel sito

Opinioni

Dopo un 2016 deludente, il 2017 restituisce un quadro incoraggiante per l’indust…

La ripresa si è finalmente fatta strada e l’Italia – terzo produttore europeo – cresce ad un buon ritmo (+2,6% stimato per la chiusura dell’anno).  Il miglioramento emerge su più...

Luigi Campanella - avatar Luigi Campanella

La chimica che respiri e il rischio cancerogeno

L’atmosfera urbana è caratterizzata dalla presenza di un insieme vasto ed eterogeneo, da un punto di vista chimico-fisico, di particelle aerodisperse di dimensioni comprese tra 0,005 e 100 μm, costituite...

Luigi Campanella - avatar Luigi Campanella

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077