ROMA - Uno spettacolo al circo riservato ai clochard, ai profughi ad un gruppo di carcerati e alle  persone più povere e bisognose. E' questa l'iniziativa offerta giovedì pomeriggio dalla Elemosineria apostolica del Vaticano, tramite il Rony Roller Circus che ha messo a disposizione tutti i duemila posti  del tendone piantato in via di Torrevecchia a Roma. 

ROMA - A Corviale è arrivata la risposta dopo l'azione intimidatoria che ha colpito il centro del calcio sociale, dove è stato dato fuoco a una casetta, quale simbolo dell'integrazione.

BUENOS AIRES (corrispondente) - Dopo la grande mobilitazione per la scomparsa del Fiscal Alberto Nisman, i cittadini di Buenos Aires tornano di nuovo in piazza per ricordare la tragedia della stazione Ferroviaria Once, in cui il 22 Febbraio 2012 morirono 51 persone.

BUOENOS AIRES (corrispondente) - Ad un mese dalla morte di Alberto Nisman, il pm responsabile dell’indagine sulla strage antiebraica Amia del 1994 che fece 85 vittime. la marcia del Silencio si è svolta superando ogni aspettativa.

In migliaia manifestano al grido: "siamo tutti Nisman"

Sabato, 20 Aprile 2013 20:38

Quirinale. La protesta a Montecitorio

ROMA - Era iniziato come un presidio a favore di Stefano Rodotà, ma alla fine dopo la rielezione di Giorgio Napolitano la piazza di Montecitorio si è trasformata in un sit-in di protesta.

CITTA' DEL VATICANO - È una giornata di sole che forse nessuno s'immaginava quella che sta accompagnando e accogliendo, nella solennità di San Giuseppe, l'inizio del Pontificato di Papa Francesco. In una piazza San Pietro dove è raccolto il mondo intero: ci sono bandiere di tutti i Paesi, a rappresentare una volta di più l'universalità della Chiesa cattolica.

CITTA' DEL VATICANO  - Oltre 150 mila fedeli hanno partecipato alla preghiera dell'Angelus guidata da Papa Francesco in piazza San Pietro.

CITTA' DEL VATICANO - Nei volti dei fedeli l'attesa, la speranza e infine l'atto liberatorio della gioia. Il nuovo Papa è qui. Habemus Papam.

CITTA' DEL VATICANO - migliaia i fedeli che si sono dati appuntamento a San Pietro in attesa della fumata bianca. Uomini e donne da ogni angolo della terra attendono impazienti la nomina del successore di Benedetto XVI. 

Pagina 1 di 3

labo.jpg

Cerca nel sito

IMG_4883.jpg

Opinioni

Aria d’Europa negli anni ’30, quando il francese impreziosiva l’italiano

Una storia d’amore nella Roma plurilingue   Mia mamma era nata nel 1902 a Torino, la prima di cinque sorelle, le tote Maletto, che sarebbero tutte diventate delle brave madamin. A...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Leggere i dati dell’economia. Come si interpretano i dati su fatturato e ordinat…

Sono stati resi noti i dati Istat sull’andamento del fatturato e degli ordinativi dell’industria. Cosa significano questi dati? Come si leggono e come si interpretano?

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077