ROMA - il 14 marzo 2015 si è svolta sotto il Campidoglio una manifestazione per la pace la giustizia e democrazia in Siria, promossa dalla rete no war e associazioni per la pace.
ROMA - Dopo dieci anni e più che fai su e giù per la tratta ferroviaria Valmontone –Roma termini e viceversa ti capita di vedere tante cose. Oggi raggiungo Roma per lavoro rispetto a prima che lo facevo per studio. Passano gli anni e quel luogo che ogni giorno attraversi quale la stazione termini la vedi in continua evoluzione. L'espressione “la modernità liquida“ del sociologo Zygmunt Bauman ne rappresenta un'applicazione diretta.
ROMA - Piazzale della Montagnola a Roma, migranti provenienti dell'Africa ( rifugiati e richiedenti asilo) da anni sono riuniti nel progetto Refugee scart.
ROMA - Le foto più significative dello sciopero indetto da Cgil, Uil e Ugl del 12 dicemnre 2014 a Roma. FOTO DI GIUSEPPE MATESE
ROMA - Si è tenuta venerdi 3 Ottobre, nel quartiere multietnico di Roma, Esquilino , la preghiera interreligiosa in ricordo dei migranti che lo scorso anno persero la vita nella tragedia di Lampedusa, dove morirono in una sola notte pù di 300 persone tra cui molte donne e bambini.
ROMA - Ieri si è svolta a Roma la manifestazione nazionale contro il semestre di presidenza Italiana Europeo. Al corteo partito da piazza della Repubblica hanno preso parte i sindacati di base, con una forte presenza della sigla USB Unione sindacati di base, inoltre diverse associazioni, movimenti e antagonisti.
ROMA - In tarda mattinata, un cospicuo gruppo di cittadine e cittadini, attivisti, studenti e studentesse, della rete cittadina Io Decido, ha occupato la sede dell'ordine dei medici, denunciando e rivendicando l'aborto libero, gratuito e garantito.
ROMA - Si è svolta a piazza del Popolo a Roma il sit.in Mai più Clandestine. Una manifestazione per difendere la legge 194 che disciplina l`interruzione volontaria di gravidanza. Donne «e non solo» si sono date appuntamento con lo slogan #maipiùclandestine. Diversi gli slogan e cartelli colorati. Diverse le donne che vi hanno preso parte.
ROMA - Si è svolta all'università della Sapienza l'annuncio del corteo antiproibizionista che si terrà sabato 8 Febbraio a Roma, che partirà da Bocca della verità. Gli studenti e le studentesse che si preparano alla manifestazione contro la legge Fini-Giovanardi, sulle droghe, hanno svolto una vera è propria lezione di botanica antiproibizinista.
ROMA - Si è svolto il primo febbraio il presidio "Yo Decido" davanti l'ambasciata Spagnola a Roma. Hanno partecipato attivisti e cittadini contro il disegno di legge che in Spagna sta rimettendo in discussione la libertà di scelta delle donne, in tema di aborto.
Partecipando al fenomeno delle reti umane è inevitabile trovarsi spesso legati a certi nodi voluti con forza dalla condivisione. L’abbraccio emotivo con gli individui sparsi per il mondo è indubbiamente...
La scrittura di Erri De Luca è da sempre impregnata di vita vissuta, di immagini, di profumi e ricordi; è una tessitura fortemente autobiografica che diviene, in alcuni casi, solco...